microfono

Quest’anno a Sport & Roll – Giochi Senza Barriere 2016 potrai assistere a ben due concerti, che non potevano che essere inclusivi, proprio come piace a noi di GIS.

Siamo molto orgogliosi di avere come ospiti due band incredibili: i Fuori Tempo e i Tramezzino Miusic. 

band tramezzino miusic in concerto

Tramezzino Miusic

band fuori tempo in concerto

Fuori Tempo

Tramezzino Miusic

Concerto: Domenica 25 settembre, ore 18:30, durante APERI-GIS

I Tramezzino Miusic sono nati più di dieci anni fa, dai laboratori di ExtraTime.
ExtraTime, è un progetto  promosso e sostenuto dal Servizio Disabili Adulti (Comune di Reggio Emilia, Azienda USL e Farmacie Comunali Riunite) gestito dalla cooperativa sociale “Il Piccolo Principe”. È un progetto di Tempo Libero che si rivolge a persone disabili adulte del distretto di Reggio Emilia e alle loro famiglie, ma anche al tessuto cittadino nelle sue realtà di associazionismo, servizi, singoli cittadini e gruppi informali. Ha come obiettivo la costruzione e implementazione di reti di relazioni amicali attorno a persone disabili o a disagio sociale. ExtraTime è organizzato in Laboratori artistici manuali ed espressivi, condotti da esperti e atelieristi.

Tramezzino Miusic  si esibisce in diversi contesti da tempo, come festival ed eventi di paese. La band è composta da cantanti e musicisti con differenti abilità musicali. Negli anni hanno scritto e arrangiato testi, ma prediligono i cantautori famosi italiani o la musica rock.

 

Fuori Tempo

Concerto: Sabato 24 settembre, ore 18:30, durante APERI-GIS

I Fuori Tempo sono un gruppo musicale nato all’interno della Comunità dell’Arca L’Arcobaleno. La comunità dell’Arca, inserita nel Comune di Granarolo dell’Emilia, vive da quindici anni importanti relazioni con gli amici, i vicini e l’accoglienza di persone diverse per capacità, età, cultura e formazione. Un gruppo di queste ha scoperto di avere una passione comune: LA MUSICA.
Reinterpretando i brani musicali cari a vari elementi del gruppo, i Fuori Tempo suonano una musica che testimonia la differenza dei suoi membri, proponendo così uno spettacolo ricco di emozioni.
[su_quote]Senti il tempo, Movimento, Sempre a tempo coi FUORI TEMPO[/su_quote]