Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità,  collaboriamo alla realizzazione di Notte di Luce.

“Notte di Luce” nasce da un’idea di Reggio Emilia Città senza Barriere: attraverso la metafora della luce,  si vuole promuovere il valore della differenza e l’attenzione verso le persone con disabilità.

L’ evento è a lume di candela: sabato 01 dicembre a Reggio Emilia e a Sant’Ilario d’Enza (che dallo scorso anno ha aderito al progetto)

 

L’evento a Reggio Emilia

Per il quinto anno consecutivo, si svolgerà tra le piazze e le vie del centro storico che saranno illuminate da migliaia di candele accese.
L’appuntamento è in piazza Prampolini alle ore 18 con il concerto della Banda Rulli Frulli e con la partecipazionedi Cristina Donà: uno spettacolo musicale aperto a tutti per accendere la città in questa importante occasione.

 

L’evento a Sant’Ilario d’Enza

Per il secondo anno consecutivo, si svolgerà alle 16:00 presso il Centro Diurno Aventia (via Roma 20) con la narrazione de Le civette sul Comò (lettrici volontarie) e la Compagnia del Vino per proseguire in piazza Repubblica alle ore 17.00 con la consegna delle candele ai ragazzi delle scuole e l’accensione.

L’esibizione del Coro delle Mani Bianche diretto da Sara Sistici, la narrazione de “Il paese che sussurrò”, di Daniele Castellari (Teatro l’Attesa), e le “Ombre cinesi” con la coreografia di Magda Sibillo (Centro Studi Danza Eidos), renderanno magica la serata.

A seguire, l’esibizione di danza hip-hop sempre con Eidos Danza.

Ci scalderemo con vin brulè per i grandi e thè caldo per i più piccoli preparati da Pro Loco Sant’Ilario che accompagneranno le caldarroste abbrustolite dal Centro Airone.