Vi invitiamo a visitare questa mostra, che sarà in esposizione a Reggio Emilia fino al 1 marzo 2020.

 

 

Lo scorso 31 Gennaio è stata inaugurata una nuova mostra: si inserisce all’interno di un ciclo di eventi organizzato in occasione del bicentenario dalla nascita di Gaetano Chierici. La mostra racconta il metodo del suo lavoro di archeologo, al quale applicò le conoscenze relative alle scienze della terra disponibili in quel contesto di metà Ottocento. Il suo metodo di lavoro è divenuto un modello molto diffuso nell’Europa di epoca moderna.

 

La mostra si sviluppa in tre sezioni. È prevista questa edizione reggiana e, successivamente, una romana, al Museo delle Civiltà (MuCiv).

 

IL MATERIALE IN CAA 

La nostra collaborazione con i Musei continua: infatti, anche in questa occasione, all’ingresso del Museo trovate un pannello illustrativo dei contenuti della mostra tradotto in CAA. Sempre in simboli, sono disponibili anche dei materiali cartacei con spiegazioni della mostra stessa.

 

GLI ORARI DELLA MOSTRA

La mostra è aperta fino al 1 Marzo, da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00; sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il Palazzo dei Musei si trova in via Spallanzani n. 1, 42124 Reggio nell’Emilia (RE).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale della mostra.